Studiare Medicina in Bulgaria

Università di Medicina Pleven, è una delle cinque università pubbliche mediche in Bulgaria, è stata fondata nel 1974, con l’obiettivo di espandere gli orizzonti, le dimensioni e la reputazione dell’Ospedale pubblico della Città di Pleven, fondato nel 1865. L’Università comprende strutture educative e terapeutiche, una base pre-clinica contemporanea, un ospedale universitario con più di 1000 posti letto e cliniche in tutti i principali campi medici, nonché un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche. Questi sono utilizzati in modo efficiente per curare pazienti, formare studenti, medici in formazione, laureati e per lavori di ricerca.

Ad oggi, più di 6000 studenti europei provenienti da oltre 30 paesi si sono laureati presso l’Università. Il numero attuale di studenti è 2044. Gli studenti internazionali provengono da molti paesi: USA, Giappone, Gran Bretagna, Germania, Austria, Francia, Italia etc. Al momento ci sono, 835 giovani medici provenienti dalla Bulgaria e dall’estero che stanno frequentando corsi post-laurea presso le diverse cliniche specializzate dell’Ospedale universitario.
L’attuale numero di studenti di dottorato è 53.

Sono impiegati docenti altamente qualificati con una vasta esperienza accademica. Il corso di istruzione è svolto in 24 dipartimenti da oltre 60 professori e circa 300 assistenti. La maggior parte di loro sono membri di società scientifiche e mediche nazionali e internazionali e autori di studi di ricerca.
L’Assemblea Generale dell’Università di Medicina Pleven ha deciso che l’anno accademico per gli studenti internazionali (corso di formazione in lingua inglese) debba iniziare a metà febbraio e fine alla fine di dicembre.

Università di Medicina Pleven
Il percorso di formazione in Medicina che porta ad ottenere il titolo di Laurea Magistrale ha una durata di sei anni accademici. È composto in tre fasi consecutive: formazione preclinica durata di due anni, formazione clinica durata tre anni e pratica clinica universitaria (tirocinio) durata un anno.
L’obiettivo principale della pratica preclinica è fornire una formazione professionale nel campo della specialità studiata, migliorare le conoscenze e le abilità pratiche acquisite, coltivare le abitudini lavorative per essere in grado di risolvere compiti organizzativi, profilattici, diagnostici e altri compiti professionali. La pratica clinica e tirocinio, viene svolta presso l’Ospedale Universitario di Pleven. Dopodiché, gli studenti che hanno superato con successo gli esami di stato acquisiscono un diploma di istruzione medica completa insieme alla laurea magistrale con il diritto professionale di esercitare la medicina generale. L’Università di Medicina Pleven ha adottato un corso di laurea in inglese per gli studenti stranieri.

Inserisci un commento