Soprannominata “Piccola Parigi”, è la Capitale della Romania. Vanta un’importante, lunga e tortuosa storia, ed è la città più popolosa della nazione. Oltra ad essere dotata di bellissimi edifici, palazzi e monumenti, è sede di due prestigiose università: “UniversitateaTituMaiorescu” e “Carol Davila”,che la rendono una delle mete preferite per migliaia di studenti provenienti da tutto il mondo. Sono tante le attrazioni artistiche, culturali e di svago che propone la città, alcune presenti nel centro e altre situate in periferia ma facilmente raggiungibile grazie al trasporto pubblico ben funzionante.  Dotata di vie dello shopping, mercati, centri commerciali, locali, ristoranti, baretti, spa e centri termali,  il soggiorno nella capitale risulta maggiormente piacevole, confortevole e rilassante.

Tra le principali attrazioni si segnalano:

-La città vecchia di Bucarest,sulla quale si affacciano palazzi storici, locali notturni, ristoranti, bar e club e negozi di artigianato.

-Il Palazzo del Parlamento, sede del Parlamento della nazione,ricordato per essere il monumento più imponente del mondo è il simbolo della città, voluto dal dittatore comunista Nicolae Ceausescu.

-L’ateneo romeno,immerso in un vastissimo parco einaugurato nel 1888 in stile neoclassico,è una struttura simile ad un Panteon che ospita una sala per conferenzee concerti adornata da stucchi e statue.

-Museo Nazionale di Arte Romena, si trova all’interno del Palazzo Reale di Bucarest, sede dei reali romeni fino al 1947, ospita collezionidi pittori romeni e artisti internazionali tra cui Tintoretto, Domenico Veneziano, Rembrandt e Monet.

-Il Parco Tineretului, o “parco della gioventù”, ideale per rilassarsi e allontanarsi dal caos, èil parco pubblico più grande della città dove ogni anno si organizzano eventi sportivi e festival.  All’interno inoltre, sono presentibar, ristoranti, locali e un Luna park.

Per il soggiorno in città si consiglia di scegliere il centro cittadino per avere vicino le principali attrazioni e per poter usufruire di alberghi e strutture ricettive economiche ma allo stesso tempo confortevoli e di alto livello.

Bucarest è facilmente raggiungibile dall’Italia e dalle principali città europee grazie al suo aeroporto internazionale, il più grande della città.