Studiare medicina in Romania

Studiare medicina in Romania rappresenta oggi una straordinaria occasione per entrare a far parte di un contesto universitario moderno e internazionale.

Le università in Romania offrono oggi la possibilità di conseguire la laurea in medicina ottenendo un titolo valido in tutta Europa. Grazie alle sue recenti riforme, l’istruzione superiore in Romania vanta una reputazione mondiale come centro di eccellenza nell’insegnamento e nella pratica. Gli atenei offrono simulatori di ultima generazione, attrezzature all’avanguardia ed una didattica dal forte orientamento pratico, con frequenti esercitazioni su corpi umani sotto la supervisione dei docenti. Le università hanno ricevuto migliaia e migliaia di studenti da tutto il mondo ed offrono oggi un ambiente multiculturale e dinamico

Le tasse universitarie e il costo della vita in Romania sono tra i più bassi fra i paesi dell’Unione Europea. Un’ulteriore risparmio per gli studenti è dato dal costo della vita nelle città romene, nettamente inferiore rispetto all’Italia.

Inserisci un commento