STUDIARE I ROMANIA: perché studiare in Romania?

La Romania rappresenta una delle mete più apprezzate da studienti europei che dopo aver tentato diverse volte il test di ingresso decidono di perseguire il loro sogno all’estero.

La laurea ha lo stesso valore di quella conseguita in Italia, grazie all’appartenenza all’Unione Europea

A livello professionale, il diritto di stabilimento e di esercizio della professione risulta infatti garantito dall’uniformità dei percorsi formativi con il riconoscimento bilaterale dei titoli di studio tra i Paesi dell’Unione Europea (le direttive europee 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs. 206/07 consentono l’equipollenza ai fini legali della spendibilità del titolo conseguito rumeno in Italia). L’uniformità dei corsi di laurea, equiparati agli standard di tutte le Università europee, garantiscono la possibilità di conseguire un titolo valido in qualsivoglia nazione appartenente all’area Euro. E’ in questa ottica comunitaria, di interscambio culturale e di risorse umane, che le Università rumene hanno aperto le porte agli studenti che vogliono conseguire il loro titolo in Romania.

Le università in Romania

La nostra propost aformativa si basa su 10 università romene , tra le quali lo studente potrà trovare il corso di laurea che cerca. Nello specifico le 10 migliori unuversità romene sono:

  1. Cluj Napoca
  2. Targu Mures
  3. Timisoara
  4. Craiova
  5. Arad
  6. Bucarest
  7. Costanza
  8. Oradea
  9. Iasi
  10. Brasov