Studiare in Europa Tu scegli... noi ti guidiamo

Studiare in Europa Tu scegli, noi ti guidiamo


Studiare in Europa Tu scegli, noi ti guidiamo. Orientiamo ed assistiamo gli studenti nella scelta del percorso formativo in campo Medico . Quindi, la nostra consulenza è totale durante il percorso di studi nelle Università Europee. potrai così, accedere ai corsi di Laurea in campo medico che in Italia sono diventati di difficile accesso..

Abbiamo sviluppato convenzioni con i migliori Atenei Europei e offriamo l’opportunità agli studenti di imparare in un ambiente meritocratico, accrescere il loro bagaglio culturale e renderli competitivi in un mercato del lavoro sempre più complesso. Affrontando un’importante esperienza di vita in un contesto europeo e internazionale.

Quindi, grazie alla “Convenzione di Bologna e gli standard SEIS” che individua protocolli d’istruzione applicabili in tutte le Università Europee.

Di conseguenza, il riconoscimento del titolo in ambito professionale.

In conclusione, uno studente Italiano o europeo ha gli stessi diritti e le stesse garanzie in tutti i Paese dell’unione Europea.

Il Processo di Bologna


Dunque, il Processo di Bologna è un processo di riforma a carattere europeo che si proponeva di realizzare entro il 2010 uno Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore. Partecipano al momento 46 paesi europei, con il sostegno di alcune organizzazioni internazionali. Si tratta di un grande sforzo di convergenza dei sistemi universitari dei paesi europei, che sta coinvolgendo direttamente tutte le istituzioni europee e le loro componenti interne.

L’obiettivo perseguito è che a partire dal 2010 i sistemi di istruzione superiore dei paesi partecipanti e le singole istituzioni siano organizzati per garantire:
la trasparenza e leggibilità dei percorsi formativi e dei titoli di studio;
la possibilità concreta per studenti e laureati di proseguire agevolmente gli studi o trovare un’occupazione in un altro paese europeo;
l’offerta di un’ampia base di conoscenze di alta qualità per assicurare lo sviluppo economico e sociale dell’Europa.

Studiare in Europa Tu scegli, noi ti guidiamo



Puoi consultare Le sezioni Medicina in Romania e Medicina in Bulgaria